venerdì 22 febbraio 2013

Pollo alle Mandorle


Buonasera!
Il pollo alle mandorle, è un classico secondo piatto di origine cinese, molto comune e apprezzato nei vari ristoranti sparsi sul nostro territorio. La preparazione del pollo alle mandorle è abbastanza veloce e non particolarmente difficile: l’unica particolarità sarà quella di trovare la salsa di soia e lo zenzero che dovrete cercare nei grandi supermercati, dove sono facilmente reperibili prodotti alimentari cinesi.



Ingredienti 

- 500 gr di petto di pollo
- 130 gr di mandorle pelate
- 1 cipolla piccola
- 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
- farina q.b. per infarinare la carne
- 4 cucchiai di olio di semi
- 4 cucchiai di salsa di soia
- sale q.b.


Procedimento
- Mettete in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di semi e buttateci dentro le mandorle pelate per farle tostare e dorare.
- Tagliate i petti di pollo in piccoli cubetti e rotolateli nella farina. 
- Tritate (o tagliate) finemente la cipolla e grattugiate lo zenzero precedentemente pelato. - Mettete in un wok (padella dal fondo tondeggiante) 4 cucchiai di olio di semi e fateci appassire a fuoco basso per 10-15 minuti la cipolla e lo zenzero.
- Aggiungete i cubetti di pollo e soffriggeteli a fuoco dolce per circa 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto. 
- Cinque di minuti prima della fine della cottura del pollo, unite la salsa di soia, amalgamate bene gli ingredienti, aggiungete un paio di mestoli di acqua calda e mescolate attendendo che si formi la classica salsina color nocciola. 
- A questo punto aggiungete le mandorle tostate, mescolate molto bene in modo da cospargere le mandorle in tutta la padella e servite immediatamente il vostro pollo alle mandorle.

Nessun commento:

Posta un commento