mercoledì 19 settembre 2012

Coktail Americano

Lavorando al bar e ascoltando le richieste dei clienti, mi è capitato di imparare a preparare il Coktail Americano, che davvero è molto gettonato.
E' semplice e abbastanza rapido.. basta avere tutto l'occorrente.

Ingredienti:

Campari 1/3
Martini Rosso 1/3
Soda 1/3
Scorza d'Arancia
Scorza di Limone
Ghiaccio

Preparazione:

Tagliare la scorza di un limone facendo attenzione a non includere il bianco del limone stesso. Tagliare una fettina d’arancia. Direttamente nel bicchiere versate ghiaccio fino all’orlo e mescolate con un cucchiaio da bar (quelli dal manico lungo se l'avete, sennò un cucchiaino qualsiasi va benissimo), in modo da raffreddare il bicchiere omogeneamente. Buttate l’acqua formatasi nel bicchiere. Versare il Campari e il Martini Rosso, completando il tutto con della soda (se non avete la soda va benissimo dell'acqua frizzante fredda di frigorifero). Miscelare bene e guarnire con la fettina d’arancia. Per ultimo strizzare la scorza del limone attorno al bordo del bicchiere, prima di deporla accanto all’arancia. Servire subito.

Nota:

Il segreto è nel fare in modo che i colori del Martini e del Campari si mescolino, già versandone uno dopo l'altro, affinché il più scuro piano piano diventi rosso.

1 commento:

  1. molto buono anche se è un po' forte eheh!
    che ne dici di passare da me? c'è un nuovo post!
    baci vivi

    RispondiElimina